Annunci Gratuiti Cremona, Lombardia
Home Annunci / Lombardia / Cremona / servizi / Corso
Riporta Abuso | Email this Ad    Bookmark and Share Share
Post# A87419

CORSO DI ALTA FORMAZIONE PSICODIAGNOSTICA RORSCHACH NEGLI AMBITI Clinico e Forense (cremona, via dante 209)

Inserito : Mercoledì, 19 Luglio, 2017  19:40
Aggiornato il: Mercoledì, 19 Luglio, 2017  13:40
Scade il: Domenica, 17 Settembre, 2017  19:40
Rispondi a: info@scuolaiai.it

L’obiettivo del corso è formare professionisti della Psicodiagnosi in grado di applicare con competenza e rigorosità la tecnica Rorschach a seconda del differente campo di applicazione. Durante il percorso formativo il corsista acquisirà la capacità di utilizzare i differenti registri interpretativi del Test, ovvero quello psicometrico e quello contenutistico-simbolico e di differenziare l’impostazione della psicodiagnosi a seconda dell’obiettivo della valutazione.

DESTINATARI: : Il corso è rivolto a Psicologi professionisti, studenti o specializzandi in Psicologia, Psichiatri o Neuropsichiatri, Medici specializzandi in tali discipline. E’ rivolto, in particolare, a coloro che intendono acquisire le competenze pratiche e teoriche per la somministrazione e interpretazione del Test di Rorschach in ambito clinico e peritale, secondo il Metodo Scuola Romana Rorschach.

STRUTTURA E ARTICOLAZIONE DEL CORSO Il corso è strutturato su due livelli, prevede 20 incontri con frequenza mensile per un totale di 160 ore. Il corso prevede lezioni frontali, simulate, presentazione di casi clinici e peritali, esercitazioni in aula, supervisioni individuali e di gruppo. Si svolge nell’intera giornata di sabato, presso L’Istituto di Analisi Immaginativa, Via Dante 209 a Cremona, di norma a cadenza mensile.

Docenti del corso:
Dr. Roberto Cicioni, Psicologo, Direttore dell’Istituto Rorschach Forense, Associazione Italiana di Psicodiagnostica Rorschach e Psicologia Forense. Già Vice Direttore Scuola Romana Rorschach. Già Professore in “Tecniche Psicodiagnostiche applicate alla Criminologia” Università Roberto Ruffilli. Dr. Tommaso Caravelli, Psicologo, Presidente dell’Istituto Rorschach Forense, Associazione Italiana di Psicodiagnostica Rorschach e Psicologia Forense.

Quota di partecipazione: la quota di partecipazione per il 1° modulo 1200€, 2° modulo 1000€

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’ I.A.I. al numero 0372.45.74.95 dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle 12,30 info@scuolaiai.it, sito: ****.scuolaiai.it

Di che hai visto questo annuncio su labakeca


NO OK contatti per fini commerciali.

Bookmark and Share Share