Annunci Gratuiti Cremona, Lombardia
Home Annunci / Lombardia / Cremona / servizi / Corso
Riporta Abuso | Email this Ad    Bookmark and Share Share
Post# A87421

Corso di formazione alla Mediazione Familiare (cremona, via dante 209)

Inserito : Giovedì, 21 Settembre, 2017  23:48
Aggiornato il: Giovedì, 21 Settembre, 2017  17:48
Scade il: Lunedì, 20 Novembre, 2017  22:48
Rispondi a: info@scuolaiai.it

Il bisogno di mediazione familiare nasce dalla necessità di interventi specialistici capaci di rispondere alla richiesta di aiuto proveniente dalle coppie di genitori separati o in via di separazione. “La mediazione familiare è un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o a seguito della separazione o del divorzio: in un contesto strutturato il mediatore familiare, come terzo neutrale e con una preparazione specifica, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall’ambito giudiziario, si adopera affinché i partner elaborino in prima persona un programma di separazione soddisfacente per sé e per i figli, in cui possano esercitare la comune responsabilità genitoriale”. SIMeF (Società Italiana di Mediazione Familiare). Destinatari Il corso è destinato a laureati in Psicologia, Scienze dell'Educazione, Pedagogia, Sociologia, Giurisprudenza, specializzati in Neuropsichiatria Infantile, Assistenti Sociali. IL CORSO È APERTO ANCHE A NON LAUREATI, PREVIA PRESENTAZIONE DEL CURRICULUM.

STRUTTURA ED ARTICOLAZIONE DEL CORSO: Il corso ha la durata complessiva di 30 giornate. Le 240 ore previste in aula sono suddivise in formazione teorica con obbligo di frequenza del 80% del monte ore totali e supervisione dei casi. Il tirocinio sarà effettuato preferibilmente presso i servizi di mediazione familiare pubblici o privati convenzionati. Responsabile del corso Dott. Salvatore Coniglio, Mediatore familiare, Ravenna.

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’ I.A.I. al numero 0372.45.74.95 dal lunedì al sabato dalle ore 9,30 alle 12,30 info@scuolaiai.it, sito: ****.scuolaiai.it

Di che hai visto questo annuncio su labakeca


NO OK contatti per fini commerciali.

Bookmark and Share Share